Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta  l'informativa estesa.

Un progetto da grande store per le Piccole COOP Lombarde

Le Piccole Coop Lombarde aggiungono valore al punto di vendita di prossimità e danno maggiori servizi al cliente

Obiettivi del Progetto

L'obiettivo del cliente nasce dall'esigenza di creare un progetto più ampio del semplice rinnovamento di un punto di vendita, ma dalla necessità di condividere fra tutte le piccole Coop Lombarde aderenti ad ALCC, una strategia di rinnovamento e di possibile ampliamento dell’offerta al socio/cliente. In quest’ottica il primo passo basilare era quello di uniformare e dotare tutti i punti di vendita di soluzioni hardware, software e backoffice in grado si supportare il cambiamento. Un progetto in grado di fornire a tutti i propri clienti, tipici dei negozi di prossimità gli stessi servizi che ad oggi sono disponibili solo nei grandi store.

La soluzione Offerta

Avvalendosi dell’esperienza di altre Cooperative e partner presenti in altre regioni d’Italia che condividono le stesse peculiarità di presidio di piccoli territori, si sta lavorando per uniformare tutti i PDV delle Piccole Cooperative Lombarde con un back office unico e soluzioni per il punto di vendita e punto cassa uniformi:
Soluzione Hardware : SYS@3000 2.0 con stampante fiscale X TIKE
Soluzione Software EVO Server e EVO Client in tutti i punti di vendita.

Grazie a questa omogeneità è stato possibile attivare già alcuni dei servizi che il progetto richiede, come il servizio di pagamento elettronico, in questo momento attivo nel punto di vendita di Brembilla e i servizi immateriali di ricariche telefoniche e gestione buoni pasto attraverso UPB, installate nel punto di vendita di Brembilla e Lainate.

Nel punto vendita di Lainate (punto vendita da 1200 metri quadri) che disponeva già di una barriera con 5 punti cassa tradizionali, è stata fatta, oltre alla sostituzione di queste, anche l'installazione di una cassa automatica da 2 bag che permette: ai clienti di velocizzare l'attesa in cassa e di migliorare la propria esperienza d'acquisto, Al retailer di ottimizzare il tempo dei propri dipendenti e di estendere l'orario di apertura del punto di vendita senza costi aggiuntivi.

Questo progetto permetterà sicuramente ai punti di vendita delle Piccole Cooperative Lombarde di competere con maggior adeguatezza verso le insegne di prossimità concorrenti.

Allegati

Azienda

Coop

Le piccole Cooperative Lombarde sono l’espressione di un territorio che grazie all’azione ed al lavoro dei soci ha diffuso e supportato l’applicazione dei principi Cooperativi . Sono espressione di quella socialità che ha ancora profonde radici nei piccoli paesi che si estendono a nord di Milano e nel Bergamasco. Oggi sono circa 12 con una quindicina di negozi espressione vera dell’insegna Coop.

Partner

Mercato

Prodotti

Vuoi saperne di più?

Contattaci