Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta  l'informativa estesa.

Come ridurre le differenze inventariali senza compromettere la shopping experience?

Tutti i vantaggi dei sistemi di cash management offerti da System Retail per contrastare furti, errori e frodi.

In Italia, le differenze inventariali ammontano a circa l’1% del fatturato totale del settore Retail, per l’esattezza 3 miliardi di euro, pari a circa 90 euro procapite/anno. Secondo l’ultimo Barometro mondiale dei furti, siamo nella top ten delle nazioni con più perdite di incassi dovute a furti da parte di clienti e dipendenti disonesti (75%), errori amministrativi (16,3%), o frodi dei fornitori (8,3%).

Come contrastare questo fenomeno, senza che ci rimetta la shopping experience?

Le differenze inventariali rappresentano una voce negativa sempre più incisiva nel bilancio delle attività GDO e Retail. L’esigenza è quella di ridurre al massimo le perdite d’incassi, senza però condizionare l’accessibilità e la qualità della shopping experience: com’è possibile? Oggi le soluzioni più efficaci sono offerte dalla tecnologia: sistemi evoluti di antitaccheggio e nuovi metodi di pagamento, che semplifichino l’esperienza e velocizzino le procedure.

I vantaggi dei sistemi di cash management di System Retail

Uno dei momenti più critici nella shopping experience è rappresentato dal pagamento finale, un’operazione che deve essere veloce e precisa per garantire una conclusione gradevole per il cliente e un’entrata sicura per il retailer. System Retail conosce l’importanza di offrire sistemi che aumentino la sicurezza e l’efficienza delle operazioni, in qualsiasi momento e in qualsiasi tipologia di punto vendita. I Cassetti Elettronici rappresentano una soluzione completa, capace di controllare con precisione tutte le transazioni di denaro contante, altrimenti spesso soggette a errori e frodi. I maggiori vantaggi nell’adozione dei sistemi di cash management di System Retail?

CHS100

CTM - Cash Tender Module

Scopri di più sul nostro sito e contattaci per una consulenza personalizzata!